SCHOOL

 

 


 


“Papelote” in lingua Maya significa “aquilone”...


... ed ecco CHI SIAMO

Papelote Surf School è una associazione sportiva dilettantistica, che ha la finalità di permettere ai giovani e agli adulti, di aggregarsi e di crescere in armonia, nel rispetto reciproco all’insegna dello sport. In particolare, l’associazione promuove tutte le attività legate al kitesurfing e allo sport in generale, tramite l'organizzazione di corsi, viaggi, manifestazioni ed eventi. Abbiamo un esperienza pluri decennale nell’insegnamento del kiteboarding e nella conoscenza di questo bellissimo sport (insegnamo kite surf sul Lago di Como dal 2003) e di altre attività che imparerete a conoscere frequentandoci. Tutto questo nasce dalla volontà del suo fondatore Antonio Salzone (Tony). Per saperne di più, leggi lo Statuto della nostra associazione: Statuto Papelote Surf School.

 


STAFF

I nostri istruttori sono qualificati IKO, hanno alle spalle molti anni di esperienza nell’insegnamento e sono spinti da una grande passione per lo sport. Sia a terra che in acqua sono sempre disponibili a rispondere alle vostre domande e a darvi il giusto consiglio per migliorarvi. Vi seguiranno professionalmente in tutte le lezioni, portandovi ad un livello di piena autonomia in sicurezza.




Tony

Insegna kitesurf sul Lago di Como da 15 anni, moltissimi praticanti che troverete nelle diverse aree kite del Lago hanno preso lezioni da lui. Lo sport è sempre stato un elemento importante nella sua vita, dall’atletica leggera alla kickboxing, prima cintura nera e poi istruttore FIAM. Dopo dieci anni di esperienza nel windsurf, nel 2000 inizia a praticare il kite surf, nel 2002 prende il diploma di istruttore e nel 2003 questo sport entra a far parte della sua vita professionale. Ha fondato nel 2003 la sua prima scuola sul Lago di Como e un gran numero di persone che troverete a praticare il kite surf hanno preso lezioni da lui. Ha organizzato campi estivi ed eventi sportivi come il Bomboklat Free Style dal 2007 al 2011, data che decreta la sua dipartita dalla scuola, con lo scopo di intraprendere una nuova strada per arricchirsi di nuove e genuine esperienze. Ha praticato il kitesurfing e windsurfing in diverse parti del mondo, cercando nei viaggi sia il piacere di seguire il vento, cavalcare le onde e cimentarsi nelle diverse situazioni, sia di conoscere nuove culture, allargando così la sua visione sul mondo. Papelote Surf and Kite School è una nuova scuola di kitesurf sul Lago di Como, che organizza corsi di tutti i livelli.

E’ il fondatore della A.S.D. Papelote Surf School.

 

Se vuoi partecipare
e collaborare con Papelote, contattaci!